ZINCATURA ELETTROLITICA

Attraverso il processo di zincatura elettrolitica è possibile depositare zinco metallico su molteplici superfici: Acciai anche legati a piombo , Ottone, Ghise con alcune limitazioni; il risultato finale del processo di zincatura è l’ottenimento di una superficie compatta ed uniforme di zinco capace di garantire una elevata resistenza a corrosione, dall’aspetto lucido o semilucido in funzione del metallo base; successivamente alla zincatura elettrolitica viene applicata la passivazione: un’ulteriore trattamento di protezione che conferisce il classico aspetto azzurro, iridescente o verde military alla zincatura.

Indagine microscopica su accoppiamento tubo/rete
Indagine microscopica su accoppiamento tubo/rete

CARATTERISTICHE

  • Possibilità di diverse passivazioni bianca e gialla conformi alle direttive RoHS (2002/95/CE), ELV (2000/53/CE), 2003/36/CE e 2000/53/CE; verde scuro e giallo Cr6 ad alta resistenza (non conforme dir. RoHs).
  • Ottima resistenza alla corrosione, eccellente base per eventuale successiva Verniciatura a Polveri.

  • Applicabile su diversi materiali Acciaio (Ferro), Ghise, Acciai al Carbonio trattati termicamente, non è possibile zincare l’acciaio inox.

  • Deposito compatto con uniformità di spessori.
  • Aspetto lucido e coprente in funzione dell’aspetto del metallo base.
  • Formazione coppia galvanica con il metallo Fe.
  • Possibilità di applicare sigillanti per aumentare la resistenza alla corrosione.

QUALITÀ SENZA COMPROMESSI

L’azienda TGT Trevi è in grado di offrire ai suoi clienti processi di zincatura elettrolitica e verniciatura a polveri di altissima qualità, pienamente conformi alle più svariate normative.

Garantiamo continuità nel tempo, verifiche quali-quantitative registrate con tracciamento per lotto e quando richiesto: controlli in nebbia salina.

Il controllo del prodotto avviene su più fasi:

1. Ricezione ed immagazzinamento
2. Pre-lavorazione
3. Post-lavorazione e preparazione consegna
4. Carico sul mezzo

Anticipare i tempi è una nostra priorità , per questo periodicamente tutto il processo viene sottoposto a validazione utilizzando test in nebbia salina e analisi approfondite, il tutto avviene utilizzando il nostro laboratorio interno per fornire risposte rapide e precise.

Disponiamo di due impianti di zincatura statica ed uno a rotobarile per trattare dalla più piccola vite fino a strutture con dimensioni massime di 4600x2000x600 mm in caso di dubbi sugli ingombri Contattaci pure, i nostri tecnici saranno a vostra disposizioni per qualsiasi chiarimento.

DIMENSIONI MASSIME

Dimensioni Zincatura TGT Trevi

E’ possibile trattare dalla più piccola vite fino a strutture con dimensioni massime di 4600x2000x600 mm in caso di dubbi sugli ingombri contattateci pure, i nostri tecnici saranno a vostra disposizioni per qualsiasi chiarimento.

PASSIVAZIONI DISPONIBILI

Tabella Passivazioni Possibili Zincatura

Cerchi un partner per la tua azienda

TGT Ti Offre la Massima Professionalità e Tecnologia